Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Termini e Condizioni

INFORMAZIONI LEGALI

S.I.A.M. MOLINO PETRUCCI s.r.l.
P. IVA 01559280449
Via Molino 57 - 63096
Arquata del Tronto (AP)

PREMESSA

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un contratto e disciplinano l’acquisto dei Prodotti proposti da S.I.A.M. MOLINO PETRUCCI s.r.l. (di seguito Molino Petrucci), sul sito internet www.molinopetrucci.com, e si applicano al contraente (di seguito Cliente).

DEFINIZIONI

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
Cliente: si intende, per qualsiasi effetto, il soggetto che effettua il pagamento del corrispettivo previsto per la vendita.
Produttore: la persona giuridica (Molino Petrucci) che propone il Prodotto, identificandolo con il proprio nome, col proprio marchio o altro segno distintivo;
Prodotto: il bene proposto dal Produttore;
Contratto a distanza: contratto concluso tra il Produttore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
Sito: il sito Internet www.molinopetrucci.com di proprietà esclusiva del Produttore.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto del Prodotto tutte le informazioni ad esso relative mediante scheda accessibile sul Sito in cui ne sono descritte le caratteristiche principali, il prezzo e le modalità di pagamento.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso ai sensi e per gli effetti dell’Art.1326 C.C. nel momento in cui Molino Petrucci riceve per via telematica l’ordine del Cliente attraverso il modulo debitamente compilato, sottoscritto per accettazione ed il pagamento del corrispettivo previsto.

MODALITÀ D’ORDINE E DI ACQUISTO

L’acquisto dei Prodotti avviene sul sito di Molino Petrucci all’indirizzo https://www.molinopetrucci.com, seguendo le procedure indicate.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito al momento dell’acquisto, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di Molino Petrucci.

SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del modulo ai fini dell’acquisto del Prodotto, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

Gli è fatto altresì divieto di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e nelle successive ulteriori comunicazioni legate all’esecuzione del contratto.

Il Cliente manleva Molino Petrucci: da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento; da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata, in via autonoma da o su segnalazione degli incaricati di Molino Petrucci o di terzi, la falsità dei dati forniti, la stessa si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente, salvo ed impregiudicato ogni altro diritto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi:

PayPal, direttamente dal sito;

Bonifico bancario all’IBAN IT67 L030 6969 3700 0000 0000 496, intestato a S.I.A.M. MOLINO PETRUCCI s.r.l.
Inviare copia del pagamento all’indirizzo [indirizzo email];

PREZZI

I prezzi dei corsi sono espressi in EURO e da considerarsi IVA inclusa. Al momento del checkout il sistema mostrerà distintamente le voci di spesa.

Molino Petrucci si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, fermo restando che il prezzo che verrà addebitato al Cliente sarà quello indicato nella conferma d’ordine.

CODICI SCONTO/COUPON

Nel caso in cui il Cliente fosse in possesso di un codice sconto/coupon, lo stesso dovrà essere inserito nell’area dedicata del Sito in fase di perfezionamento dell’ordine di acquisto. Il codice sconto/coupon non può essere utilizzato in combinazione con altri codici sconto/coupon. Il codice sconto/coupon non ha alcun valore monetario, non è trasferibile e non può essere inoltrato ad altri. Il codice sconto/coupon non può essere utilizzato dopo aver concluso un ordine di acquisto.

CLAUSOLA DI MANLEVA

Il Cliente si obbliga a tenere indenne Molino Petrucci da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che da essa dovessero essere sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la conclusione dell'ordine, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al Consumatore ex D.lgs. 206/2005 e non a liberi professionisti con P.IVA, ad aziende e a singoli privati che si procurino beni o servizi utili a perfezionare competenze professionali già esistenti o ad acquisirne di nuove.

PRIVATI

Ai sensi dell’art. 59 c. 1, lettera a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206) così come modificato dal D.Lgs. 21/02/2014, il diritto di recesso non può essere esercitato dopo la completa prestazione del servizio stesso. In questo caso, il Cliente, in fase di ordien, accetta espressamente di perdere ogni diritto di recesso.

Il diritto di recesso sarà quindi esercitabile dal Cliente solo ed esclusivamente nei 14 giorni successivi dall’acquisto del Prodotto inviando comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata a mezzo e-mail.

Il rimborso totale della quota avverrà entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui Molino Petrucci avrà ricevuto la richiesta di recesso.

STRUMENTI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Molino Petrucci si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.

Ultima revisione: Luglio 2021