Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Chi siamo

Sotto il regno di Vittorio Emanuele III, nei primi anni del Novecento, il molino sito a Trisungo veniva animato dalle limpide acque del fiume Tronto, già da tempo immemore. Da un antico documento si deduce, infatti, che il molino esisteva da oltre 110 anni e fu proprio nel 1907, che venne stipulato un contratto per i diritti dell’acqua con la società industriale italiana.

Il Molino Petrucci oggi è ancora lì, sulle rive del fiume, tra la maestosità dei Monti Sibillini e l’incontaminata bellezza dei due parchi. Quando nel 1950, Roberto Petrucci rilevò il molino, già appartenente a suo padre Martino, iniziò la prima trasformazione che permise di affiancare alle macine in pietra il molino a cilindri.

Roberto caricava il grano dai contadini delle nostre colline e, fino a tarda notte, restava a macinarlo per garantire sempre un prodotto fresco e genuino.

Nel 1981 Roberto, pur restando al comando del suo molino, lo donò ai figli Martino, Mauro e Vittorio, i quali, sotto l’attenta vigilanza del papà Roberto e della mamma Flora, hanno fatto sì che il molino si rinnovasse dal punto di vista tecnologico, mantenendo comunque le vecchie macine tutt’ora attive. Grazie a una accurata e attenta amministrazione, i fratelli Petrucci hanno saputo sviluppare l’azienda portandola a eccellenti livelli, sia per qualità che per tradizione, ampliando la gamma dei prodotti al fine di soddisfare la clientela più esigente. I loro prodotti, derivati solo da grani accuratamente selezionati ed esclusivamente locali, sono oramai presenti nei migliori negozi, supermercati e ipermercati nazionali.

I titolari del molino Petrucci curano personalmente la propria azienda, dagli acquisti al prodotto finito, per dare sempre il massimo della qualità, affinché la tradizione possa continuare. Nel 2012 l’azienda ha ottenuto il riconoscimento per “Sviluppo e Progresso Economico” e nel settembre del 2014 è stata ufficialmente premiata dalla C.C.I.A. come “Impresa Storica” per gli attestati 100 anni di attività.